Sharing Economy, XII SSF | Ancona, 19-22 ottobre

L’Associazione Ingegneria Senza Frontiere Ancona ONLUS presenta la XII edizione della “Settimana Senza Frontiere”, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche in Ancona dal 19 al 22 ottobre 2015.
La rivista americana Time ha dichiarato il 2015 come anno di definitiva consacrazione della Sharing Economy ovvero dell’Economia della Scambio. C’è chi vede nella Sharing Economy un nuovo modo di salvarsi. Sono coloro che pensano più all’uso di un bene che al suo possesso; al suo godimento condiviso invece del simbolo di distinzione. Altri pensano a questa economia dello scambio come ad un semplice mezzo anticrisi per contenere le spese di un viaggio oppure di una villeggiatura, ma anche di un pranzo o della semplice spesa. D’altra parte c’è stata anche la nascita di importanti imprese che mettono in contatto le persone per facilitare lo scambio e la condivisione.
L’associazione Ingegneria Senza Frontiere Ancona ONLUS, si è accorta di questa nuova sfida lanciata pochi anni fa da quelli che una volta erano considerati pionieri. Per questo vuole sviscerare il tema con testimonianze dirette, studi di settore, presentazione delle nuove aziende, workshop sul tema e riflessioni ad ampio respiro le quali mettano a confronto diverse visioni che – come si è capito – riguardano da vicino non solo la gestione della propria vita ma anche della società.
Per tutte queste ragioni ISF Ancona vi invita a partecipare alla XII edizione della “Settimana Senza Frontiere” dal tema SHARING ECONOMY con concerto conclusivo il 22 ottobre!
https://www.facebook.com/isfancona.onlus
isf-ancona@hotmail.com
www.isfancona.org

Locandina WEB

Add a Comment