Tecnologie appropriate – nel posto giusto al momento giusto

Ingegneria Senza Frontiere Torino vi invita a un evento su un tema centrale in qualsiasi attività ingegneristica: le tecnologie appropriate.

Cosa sono e perchè ne parliamo? Contro l’idea di una ‘scienza neutra’, cercheremo di capire quando una tecnologia si definisce appropriata, e in che misura le esigenze culturali, sociali e ambientali impattano la scelta di tale tecnologia.

La conferenza si terrà giovedì 7 aprile dalle ore 17 alle 19 in aula 15A della sede centrale del Politecnico di Torino.

Ne discuteremo insieme a:
-Prof. Walter Franco del dipartimento DIMEAS del Politecnico di Torino, da quest’anno titolare del corso ‘Tecnologie per lo sviluppo sostenibile’
-Prof. Giuseppe Quaglia del dipartimento DIMEAS del Politecnico di Torino, che presenterà un caso studio
-ECOntAC, associazione senza fini di lucro, apartitica e indipendente, con esperienza nella partecipazione a progetti di cooperazione internazionale

L’evento fa parte di una serie di tre eventi divulgativi organizzata dal coordinamento nazionale dell’associazione (Ingegneria Senza Frontiere Italia), in preparazione al Weekend Nazionale, in cui i membri delle varie sedi italiane si incontrano. Pertanto, per permetterne una fruizione anche in differita, l’evento sarà trasmesso in streaming e registrato.

Per il link allo streaming, andate qui. [LINK AGGIORNATO!]

Qui la pagina Facebook dell’evento.


Vi aspettiamo numeros*!

Per maggiori informazioni sull’associazione ISF-Torino visitare il sito:
http://www.isf-torino.org/chi-siamo/carta-dei-principi/

Add a Comment