Attivismi

Per partecipare all’evento CLICCA QUI!

Cosa trasforma l’impegno individuale in un’energia capace di portare il cambiamento? Oggi più che mai le grandi cause del nostro secolo sono sotto gli occhi di tutti — quella per la lotta al cambiamento climatico e la salvaguardia del pianeta prima tra le altre. Migliaia di attivistə in tutto il mondo portano avanti da anni il proprio impegno per un mondo e una società migliori.

Eppure l’universo dell’attivismo non è rimasto uguale negli anni, e al suo interno le strategie per resistere ad una società sempre più individualista e rassegnata sono sbocciate in una moltitudine di direzioni.

Chiedendo aiuto ad attiviste e attivisti di alcuni tra i gruppi ecologisti più importanti, Ingegneria Senza Frontiere propone una riflessione su cosa vuol dire fare attivismo nel contesto contemporaneo, e su come sia possibile dare forza al cambiamento.

L’appuntamento è per tutti gli interessati LUNEDÌ 16 MAGGIO 2022 alle 20:30 a questo link. Non è necessario installare alcun software per partecipare, né fornire alcun dato personale.

La bellissima illustrazione di locandina e banner è di Pietro Soldi per Fine Acts (CC-BY-NC-SA).

Add a Comment