Si ricomincia! Il Laboratorio Sociale Officina Piedicastello ritorna a progettare con i cittadini lo spazio dell’ex-Bersaglio! L’associazione Richiedenti Terra ci guiderà nelle scelte, aiutandoci a progettare il nostro orto urbano/didattico. Veniteci a trovare in via lungadige San Nicolò, ognuno potrà avere il suo spazio da curare e gestire! Non mancate!
#ideealbersaglio #labsop

All’interno del progetto “Idee al Bersaglio”, il Laboratorio Sociale Officina Piedicastello (LabSOP) organizza laboratori di progettazione e auto-costruzione che puntano alla riqualificazione di un’area abbandonata del quartiere di Piedicastello di Trento, attraverso l’uso temporaneo. L’occupazione dell’area prevista nella stagione primaverile è relativa all’utilizzo dello spazio come orto urbano-didattico.
In questo primo incontro verrà avviata un’attività di co-progettAzione in cui attraverso le idee dei cittadini si definiranno gli spazi dell’area in maniera condivisa e partecipata.
I cittadini attivi saranno guidati, nell’elaborazione progettuale, dalla rete di volontari dell’associazione Richiedenti Terra e della rete di volontari competenti nell’organizzazione di attività di progettazione partecipata, appartenenti al gruppo LabSOP. Al termine della giornata di laboratorio, il gruppo LabSOP, insieme alla cittadinanza attiva, avrà prodotto un vero e proprio progetto di uso temporaneo dell’area dell’Ex-Bersaglio, con l’obiettivo di riattivarla, attraverso orti urbani didattici.
Chiunque potrà avere il suo piccolo spazio di produzione sostenibile, non mancate!

L’evento è patrocinato dal comune di Trento e dalla Biennale dello Spazio Pubblico 2017

La rete ha il supporto nelle attività del progetto “Idee al bersaglio” del Non Profit Network – CSV trentino.

Add a Comment